IL SOGNO

Riusciremo a replicare questa foto in futuro?
Riusciremo a replicare questa foto in futuro?

 

Negli ultimi anni ho provato a cercare di ricostruire la storia della nostra Seat 127 900 CL dal 1992 in poi (anno della vendita). L'obiettivo era quello di ritrovarla e magari cercare di...acquistarla di nuovo!

 

Tutto quello che sono riuscito a definire è stato questo.

 

Il 5 settembre 1992 la vettura riceve il nuovo libretto e la nuova targa AG377723 (come avete letto nella sezione "Un bambino" la vettura passa dalle mani di mio padre residente in provincia di Pavia a quelle di mio zio residente in provincia di Agrigento, passando per pochi giorni tra quelle della concessionaria dove fu data in permuta).

All'epoca vigeva, infatti, ancora la legge che obbligava a cambiare le targhe in base alla provincia del proprietario.

 

Nel marzo del 1993 passa nelle mani di una nuova proprietaria, sempre in provincia di Agrigento ma in un paese diverso da quello di mio zio.

 

Secondo le visure, la targa risulta demolita con "denuncia di cessazione della circolazione" il 29 ottobre del 1999.

 

Ho provato in tutti i modi (posta, telefono, sono anche andato di persona) a cercare questa signora. Ma a quell'indirizzo non abita più nessuno da parecchio tempo, molto probabilmente (come tante persone del sud e di quella zona in particolare) è emigrata all'estero.

 

Quindi, abbandonata la speranza di ritrovare "lei", mi si accende una nuova idea nella testa: perché non crearne ex-novo una copia fedelissima?

E da qui si passa a "un'idea folle", ma altamente appassionante!